Opere d'arte assurde
Gli artisti che conosciamo, i più famosi di tutti i tempi, così come moltissimi artisti dilettanti, hanno rappresentato le loro opere copiando dalla nostra realtà, oppure passando all'altro estremo,
ovvero quello dell'astrattismo delle forme che non rappresentano nulla di identificabile.
Ognuno ha ricalcato determinate correnti e stili, oppure s'è inventato un modo tutto suo di esprimere arte figurativa, con dipinti o sculture d'ogni genere, anche se quasi sempre facilmente catalogabili in determinati schemi e tecniche.
Ma esiste anche tutto un mondo di espressione artistica che non è facilmente classificabile e che si può considerare decisamente fuori da ogni schema classico d'espressione artistica.
Sono gli artisti che ti fanno restare a bocca aperta perché non avresti mai pensato che si potesse esprimere arte in quel modo.
Eppure sono tanti e molti decisamente bravissimi, oltre che originali.
Di chi parliamo?
Lo si capisce guardando queste pagine, raccolte nell'indice sottostante.
Sono artisti della strada, che a volte raggiungono vette di bravura incredibili, così come, purtroppo, assai spesso sono solamente catalogabili nella lunga serie degli "imbrattatori megalomani" che vogliono stupidamente lasciare la loro impronta su un muro o su un vagone, solo per convincersi di esistere.
"Imbratto", dunque sono!
Ma torniamo a quelli che meritano veramente di essere apprezzati e che spesso ci sconcertano per la loro originalità, sommata alla loro bravura tecnica.
Una cosa che lascia a bocca aperta perché tradisce completamente i nostri sensi visivi è data dagli artisti che fanno rappresentazioni tridimensionali per strada, creando illusioni
ottiche incredibili!
Poi ci sono i maghi della sabbia. Basta osservare uno dei video inclusi nella loro pagina per rendersi conto di quanta bravura ci sia nel passare una mano sulla sabbia ed arrivare così a rappresentare una vera e propria, quanto effimera, opera d'arte!
Divertiti, allora, sfogliando queste bellissime pagine che ti offriamo.