Guida di Sanremo
Come arrivare a Sanremo
In auto:
Da Genova
Autostrada A 10 Genova-Ventimiglia, uscita Arma di Taggia. Proseguire per Aurelia bis uscire a San Martino e dirigersi verso il Centro di Sanremo.
In treno:
Sanremo ha la propria Stazione Ferroviaria che per i locali sostituisce il servizio dei Bus.
In aereo:
Gli Aeroporti che servono Sanremo sono il Cristoforo Colombo di Genova (km.140) e l'Aeroporto di Nizza – Cà´te d’Azur (km 67).
(pubblicita' ads A1)
Sanremo Casinò
La conformazione del territorio, le difficoltà di accesso alla città e la linea ferroviaria fra mare e terra, hanno risparmiato San Remo dalla cementificazione selvaggia delle nostre spiagge.
D'altra parte Sanremo è stata una città turistica ante litteram, ne sono Testimoni le belle ville nascoste dagli splendidi parchi.
Del periodo della Belle époque San Remo conserva il grande Casinò, uno dei cinque casinò italiani in funzione, meta dei giocatori appassionati di tutto il mondo.
Sanremo - Pigna
La città di Sanremo non è solo la città del famoso Festival, ma offre uno dei borghi più affascinanti della regione.
La Pigna, l'antico centro storico di Sanremo conserva il fascino di borgo medievale e funge da contrappeso alla parte più nuova della città con il celebre Casinò.
Una passeggiata a La Pigna permette al turista più attento di scoprire una San Remo inedita, fatta di vicoli tortuosi e scalinate, archi e contrafforti, piazzette appartate e silenziose.
Al culmine il Santuario della Madonna della Costa, protettrice dei marinai, eretto proprio alla sommità della città vecchia, domina uno spettacolare panorama.
Sanremo Centro Città
I cittadini di Sanremo non si sono fermati a considerare uniche fonti economiche il Casinò ed il turismo, ha terrazzato la dura collina alle sue spalle per creare l'industria dei fiori che poco per vota ha conquistato l'Europa.
Per questo Sanremo è chiamata la Città dei Fiori, ma è anche la città del lusso ed è uno fra i principali centri economici di tutta la Liguria.
Sanremo Festival
Avvenimento annuale famoso in tutta Italia, il Festival di Sanremo è un appuntamento da non perdere.
Nato nel 1951, il Festival era originariamente tenuto al Casinò per poi essere trasferito al bellissimo Teatro Ariston.
Nei giorni del Festival a Sanremo vengono organizzate altre manifestazioni.
Nella piazza viene anche allestito un maxischermo per permettere a più persone di assistere in diretta alla manifestazione.
Una volta per il Festival Sanremo si vestiva di fiori, oggi la tecnologia ha preso il loro posto riempiendo la città di suoni e luci
mobili che creano atmosfere da fiaba.