Agenzie di viaggio e siti utili per il turismo religioso
Fra tradizione e innovazione, l’
Opera Romana Pellegrinaggi è il punto di riferimento di ogni pellegrino da oltre 75 anni.
Grazie alla sua esperienza consolidata negli anni, la sua attività ed il suo servizio rappresentano un modello unico di riferimento per chiunque voglia scoprire la bellezza e la profondità del pellegrinaggio e del cammino di fede.
Organizzano veri e propri itinerari dello Spirito, accompagnando migliaia di pellegrini alle radici della storia del cristianesimo e offrendo assistenza spirituale e tecnico-organizzativa, curata in ogni dettaglio.
L'Opera Romana Pellegrinaggi è un'attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, alle dirette dipendenze del Cardinale Vicario del Papa.
Il servizio pastorale è volto a promuovere quei valori che pongono al primo posto la dignità dell’uomo ed il suo essere creatura di Dio.
Con il pellegrinaggio si aprono nuove strade al mondo interiore della preghiera, al dialogo, all'ascolto, alla condivisione e alla pace tra i popoli.
L'intento è di rispondere al desiderio di ricerca interiore, di approfondimento spirituale, di riscoperta o di inizio di un cammino di fede.
Il portale
turismo-celeste.it è interamente dedicato al turismo religioso e a tutti i fedeli e i pellegrini che cercano informazioni per visitare i luoghi sacri più importanti per il cristianesimo. Sul sito si possono sempre trovare nuove idee per un viaggio religioso e un percorso di fede con utili motori di ricerca per alloggi, soggiorni, pernottamenti.
Sul sito:
turismoreligioso.eu si possono trovare informazioni utili per organizzare e partecipare ad un viaggio religioso.
Oltre ad: Istituti Religiosi, Santuari, Eremi, Abbazie, Monasteri il sito presenta diversi Itinerari di Turismo Religioso in tutta Italia con una ricca raccolta di testimonianze di chi ha già svolto questo tipo di viaggio.
Monasterystays.com è un servizio di prenotazione sul web per
trovare alloggi presso monasteri e conventi in Italia. Inaugurato nel 2005 il sito è stato lanciato e gestito dal 2006 da un gruppo di amici
con esperienza in turismo religioso e soggiorni presso queste strutture.
Nel 2000 è nata la
Borsa Internazionale del Turismo Religioso e delle Aree Protette a San Giovanni Rotondo.
Oggi le più importanti fiere e manifestazioni sul turismo concentrano la loro offerta sul turismo religioso, promuovendo nuove possibilità di soggiorno e di collaborazioni fra agenzie e tour operator.
Vai a: Itinerari religiosi in Italia e all'estero