Curiosità su gente in strada
Di cosa parlano gli Italiani?
Del loro tempo quotidiano, gli italiani dedicano, 52 minuti al calcio, 37 minuti al lavoro, 20 minuti al sesso, solo 2 minuti alla politica e appena 30 secondi ai libri.
A compilare la mappa degli argomenti prediletti, delle chiacchiere ma anche dei tabù degli italiani è il mensile Riza Psicosomatica, che con il suo pool di psicologi e psicoterapeuti ha studiato l'attitudine alla comunicazione di circa 1000 italiani, di età compresa tra i 25 e i 60 anni.
Gli argomenti più in voga tra gli uomini sono, senza alcuna sorpresa, il calcio e lo sport in genere, segue (ma solo se c’è qualche lamentela da fare!) il lavoro.
L’argomento “belle donne”, supera addirittura le auto e i motori.
Quasi a pari merito arriva la televisione, seguita dagli ultimi giochetti tecnologici, come computer e telefonini di ultima generazione Curiosità sul corpo umano
Ci vogliono sette secondi perchè il cibo scenda dalla bocca allo stomaco e ci sono mille miliardi di batteri sul piede di un essere umano.
Un capello umano può sostenere fino a tre kg di peso, mentre il peso della pelle umana e’ il doppio del peso del cervello.
Il battito del cuore delle donne è più veloce di quello degli uomini, e le donne sbattono le ciglia due volte più degli uomini.