Aiutiamo i novax del Covid a ragionare
NO VAX riflessioni
Nel mondo un discreto numero di persone (non certo la grande maggioranza) ha scelto di non vaccinarsi contro il Covid, o addirittura sostiene che il Covid è una invenzione delle case farmaceutiche e gira senza mascherina anche in luoghi super affollati.
Vorrei sapere se chi ha fatto questa scelta si è posto una serie logica di domande ed ha fatto le opportune ricerche e verifiche, prima di dare spontaneamente ragione ai sostenitori leader di questo movimento contrario, che per mille ragioni, in buona fede o no, possono spingere la gente a non vaccinarsi.
Ecco le domande che ti dovresti onestamente porre.
1) Sei convinto che esista il Covid?
SI: vai alla domanda successiva.
NO: allora pensi che tutti i giornali del mondo, gli
scienziati, i medici, si siano messi d'accordo per creare questo panico?
Non riusciamo a metterci d'accordo a livello condominiale e tu pensi alla congiura mondiale???
2) Sei convinto che, partendo dalla Cina (senza considerarne la causa scatenante), si sia comunque diffuso in breve tempo in tutto il mondo?
SI: vai alla domanda successiva.
NO: Vai su web e leggiti un po' di giornali inglesi, cinesi, spagnoli, francesi, arabi, ecc.
3) Sei convinto che il Covid, rispetto ad una normale influenza, sia molto più contagioso (e quindi pericoloso)?
SI: vai alla domanda successiva.
NO: allora come mai milioni di persone hanno avuto bisogno d'essere intubati e quelli più fragili sono morti? Chi ci avrebbe guadagnato? Il singolo medico (morto pure lui, magari) o l'infermiera?
Mi fai vedere una foto di anni addietro con una fila di mezzi militari che trasportano bare di deceduti per influenza altrove perché nel cimitero locale non c'è più posto?
(pubblicita' ads A1)
4) Hai dei dubbi sui milioni di morti che sono risultati positivi al Covid?
NO: vai alla domanda successiva.
SI: Quindi sono stati truccati i risultati in migliaia di ospedali, hanno pagato migliaia di persone per testimoniare il falso, hanno corrotto tutti i giornalisti perché dessero notizie false?
Ma non ti sembra poco credibile???
5) Pensi veramente che ci sarebbe una cura più semplice del vaccino, ma che viene tenuta nascosta?
NO: vai alla domanda successiva.
SI: ma se ci fosse non pensi che molti giornalisti ci si sarebbero tuffati per fare colpo con la notizia bomba? Stessa cosa dicasi per scienziati e medici.
6) Secondo te il vaccino protegge dalla possibilità di prendere il Covid almeno nell'80% dei casi?
NO: quindi secondo te tutte le statistiche del mondo sono taroccate?
Ma ti pare credibile???
I numeri dicono grosso modo che le cose stanno così:
Protezione al 94% per l’ospedalizzazione, 96% per i ricoveri in terapia intensiva e 97% per i decessi.
Ovvero su 100 persone vaccinate solo 3 possono comunque morire di Covid. E questo perché non siamo tutti uguali e c'è chi ha gravi disfunzioni che non consentono al vaccino di fare il suo dovere.
Se questi dati sono giusti la conclusione è che il Covid si protegge -al momento- solo con la vaccinazione, fermo restando un piccolo rischio del 3% di non guarire o avere reazioni negative dal proprio organismo.
Se tu avessi una malattia grave qualsiasi e ti dicessero che con l'operazione ti garantiscono guarigione al 93% e senza operazione avresti una alta
probabilità di morire o soffrire a lungo, cosa faresti?
Mezzi militari trasportano salme da covid direttamente al cimitero (21 marzo 2020)
Semplice influenza???
E' chiaro che anche per il Covid chi respinge tutti i dati statistici e le notizie da tutto il mondo ha la mente portata a credere al complottismo (farmaceutico, in questo caso) e così si ritrova un ottimo motivo per scendere in piazza, protestare, picchiare, rompere, bloccare tutte le attività commerciali, e -buon ultimo- produrre una enorme crescita di contaminati da Covid, visto che in piazza stanno tutti attaccati e quasi tutti senza mascherina. Per cui non solo non credono al Covid, ma neppure alla utilità della mascherina e distanziamento sociale. Dei veri incoscienti!
Anche Boris Johnson pensava fosse tutta una bufala e per molto tempo non prese decisioni severe. Il risultato è stato che la Gran Bretagna ha avuto un picco pazzesco di Covid e Johnson ha dovuto correre ai ripari, dopo avere sulla coscienza migliaia di morti che si potevano risparmiare.
Ed infine parliamo della bellissima parola "Libertà".
A tutti piace difendere la propria libertà, ed è giusto che sia così.
Ma in una vita sociale, come fai tu che stai in una città, prendi mezzi pubblici, entri in un sacco di negozi, incontri molti amici, ecc. e non vivi da solo in una baita in alta montagna, in una vita a contatto con altre persone la tua "libertà" d'essere portatore di malattia altamente infettiva cessa laddove inizia la libertà (il diritto) degli altri di non farsi infettare.
L'obbligo vaccinale limita una sola libertà: la libertà del virus di diffondersi!
Ma, naturalmente, tu che sei novax non sarai andato oltre le prime righe di questo testo, perché non dico ciò che tu vorresti sentirti dire e non ti sogneresti mai di cambiare idea, salvo il caso in cui il virus colpisse direttamente te o qualche persona a te molto cara, che magari s'è presa il Covid proprio da te!
Su 7,85 miliardi di esseri umani, 5.120.712 sono morti col covid, ovvero l'1,53% dell'intera popolazione umana.
Il covid ha colpito 254.847.065 esseri umani, pari al 30,80%.
Ma, si sa, questi dati sono truccati, no?
Hai pensato a chi rivolgerti se e quando ti dovessi anche tu prendere il covid e magari essere in condizioni gravi?
(novembre 2021)