Biografia e vita di Jennifer Janesko (USA)
Pittrice Americana di Kansas City, appassionata di disegno,
Jennifer Janesko cominciò a disegnare e dipingere immagini femminili già da bambina.
Dopo essersi laureata in Belle Arti allo Stephens College, ha iniziato la sua carriera artistica come free-lance per giornali specializzati.
Il lavoro di Jennifer Janesko ha come oggetto le immagini di pin-up, la moda ed il gossip, realizzate con segni forti, decisi e puliti.
L'artista utilizza oltre l'aerografo ed il pennello, una grande varietà di materiali, tra cui pastelli, carboncini, matite colorate, acquerelli, china e grafite su superfici diverse per creare originali quadri in tecnica mista.
Lo stile particolare di Jennifer Janesko e le sue immagini concentrate sulle forme femminili, sulla loro personalità e sensualità, ha incontrato il gusto del pubblico americano che ha comperato le sue opere esposte nelle gallerie a New York, Las Vegas, Chicago, Laguna Beach e Kansas City.
Jennifer Janesko si è fatta conoscere anche attraverso il suo sito internet dal 1996 e nel 2002 dal suo primo libro.
La rivista Playboy in parecchi numeri, partendo da 1998 ha messo in evidenza le illustrazioni di Janesko portandola sulla ribalta mondiale.
Il mondo dell'Arte è stato messo in subbuglio da questa pittrice così anticonvenzionale ed il suo lavoro è stato descritto in pubblicazioni internazionali molto importanti, con pareri di critici importanti ed interviste e quesiti, riconoscendole un merito particolare per l'uso personalissimo dell'aerografo.
(pubblicita' ads A1)
Alcune stazioni televisive americane, come Fox e MSNBC hanno messo in risalto l'arte originale dell'artista ed il mondo del cinema le ha offerto un'occasione facendola apparire nel cast di "Exit to Eden", diretto da Gary Marshall del 1994.
La copertina di Dru Blair del marzo / aprile 2008 riporta un ritratto d'artista di Janesko e, gli ultimi progetti artistici di Jennifer Janesko si sviluppano verso la creazione di nuove immagini originali e di ristampa destinate al mondo della grafica pubblicitaria.
Per questo settore
Jennifer Janesko ha creato nuove etichette per bottiglie di vino in collaborazione con la Art Haut vini della Napa Valley.
Un altra strada che la fantasiosa artista sta seguendo è quella di un'emozionante serie di chitarre della GZ Guitars, Inc. da lei decorate e personalizzate secondo il gusto del musicista.
Jennifer Janesko comunica il suo amore per l'arte e per il mondo della moda, insegnando presso la Scuola d'Arte Blair in North Carolina.
La pittrice ha un sito in Internet: http://www.janesko.com