Chi non vuole fare il regalo perfetto al proprio partner? Il problema è che spesso ci troviamo indecisi su cosa scegliere per paura di essere scontati o che comunque il regalo scelto non sia all’altezza delle aspettative.
A questo proposito ci sentiamo di darvi un suggerimento per un regalo che sicuramente risulterà particolarmente apprezzato: un soggiorno presso questo bellissimo hotel romantico in Alto Adige, lo Stafler Romantik Hotel, un’intima e raffinata struttura a 4 stelle nei pressi di Vipiteno che ha alle sue spalle ben 700 anni di storia.
Si tratta di una location perfetta per una vacanza romantica. Ai suoi ospiti offre un’elegante area wellness dotata di piscina coperta, sauna finlandese, bio sauna umida, cabina a raggi infrarossi, zona relax dotata di lettini ad acqua, senza contare la palestra dotata di tutto quanto occorre per mantenere o ritrovare la forma fisica. C’è poi il parco romantico con il laghetto di ninfee e maestosi alberi secolari, ma la vera ciliegina sulla torta sono i due eccezionali ristoranti gourmet della tenuta Stafler’s Gut premiati con 2 stelle Michelin e 4 cappelli Gault Millau. Scusate se è poco…
E poi c’è il fascino di Vipiteno…
Il vostro Romantik Hotel si trova a Campo di Trens, a due passi dalla splendida Vipiteno, incantevole località alpina che ha conosciuto il suo massimo splendore nei secoli XV e XVI, ma che ancora oggi conserva un fascino che riporta indietro nel tempo. Sicuramente è uno dei borghi altoatesini più amati tant’è che è stata inserita nella lista de “I borghi più belli d’Italia”. Impossibile non rimanere stregati dalla sua architettura medievale e dal suo meraviglioso centro storico che invita a rilassanti e romantiche passeggiate.
Concedetevi quindi un giro in centro, ammirate le tante case colorate, le chiese e gli intriganti vicoli dove è possibile fare shopping e godetevi il paesaggio montano che incornicia la città. Fermatevi ad ammirare la Torre Civica, o come la chiamano spesso da queste parti, la Torre delle Dodici che divide la città in due parti, la Altstadt e la Neustadt ovvero la città vecchia e la città nuova.
Prendetevi il vostro tempo, ammirate i tanti negozi artigianali e quelli più moderni, ma sempre eleganti, e poi fermatevi per un aperitivo o per un caffè in uno dei tanti locali del centro.
O magari potreste scoprire la città con una delle visite guidate della durata di un’ora che sono disponibili ogni venerdì a partire dagli inizi del mese di maggio fino alla fine del mese di ottobre.
Potreste anche decidere di provare la funivia Monte Cavallo che nel giro pochi minuti conduce sul Monte Cavallo, dal quale sarà possibile godere di una vista stupenda sulla conca di Vipiteno, sulle Alpi dello Zillertal e sulle Dolomiti. Da qui si può partire per stupende escursioni oppure, durante la stagione invernale, si potranno praticare gli sport invernali preferiti, dallo sci allo slittino o alle ciaspolate. O magari potreste decidere per una romantica sosta in una delle tante malghe alpine. Che aspettare dunque per fare il regalo perfetto al proprio partner?