Diritti d’autore per Settemuse
1) Nessuna delle nostre pagine può essere interamente clonata e archiviata in sistemi server diversi da quelli disposti dal proprietario di www.settemuse.it
2) Per quanto riguarda le immagini molte foto sono state scattate ed elaborate da noi e su queste consentiamo il libero utilizzo pubblico o privato a qualsiasi titolo.
Altre immagini, invece, possono non essere di nostra proprietà e pertanto non possiamo darvi alcuna autorizzazione al loro utilizzo.
Si tratta di immagini a libera circolazione, ovvero senza alcuna indicazione di copyright al momento del prelievo.
In ogni caso per sapere quali foto potete eventualmente riutilizzare dovete scriverci, specificando il nome della foto.
Per favore non chiedeteci foto in formato tipografico perché tutte le nostre immagini sono in bassa risoluzione e in formato ridotto per il monitor e non si prestano alla stampa.
Per i testi scritti, invece, si tratta di nostre elaborazioni basate su informazioni raccolte da varie fonti e ricomposte secondo una nostra logica, oppure di nostre idee ed elaborazioni originali.
L’uso di questi testi da parte di altri siti è limitato a fini didattici, altrimenti richiede una nostra autorizzazione, salvo non sia una citazione di poche righe. Tenete presente che copiare su un sito web un testo integrale senza alcuna ristrutturazione concettuale vi penalizza perché i motori di ricerca si accorgono che voi avete pubblicato quel testo in un secondo tempo rispetto al sito d’origine
3) Se volete usare privatamente le foto leggete queste istruzioni.
4) Se desiderate farvi un’idea più precisa di cosa sia Settemuse.it, leggete la descrizione del progetto.
Disclaimer
Qualora altri autori professionisti, proprietari di foto, non aderenti al concetto di libera circolazione della cultura e informazione, ritenessero violato un loro diritto su una immagine da noi pubblicata, sarà nostra cura rimuovere immediatamente detto contenuto o aggiungere l’indicazione dell’autore, secondo il loro volere.
Per qualsiasi comunicazione in merito potete scrivere all’indirizzo email indicato in ogni pagina.
Si ricorda infine che per la rimozione immediata di una foto di vostra accertabile proprietà potete mandare una nomale e-mail a Settemuse, che provvederà in tempi brevissimi alla rimozione.
Ciò non può comportare alcun rimborso economico.
Per un rimborso economico dovete dimostrare d’avere subìto un certo danno e notificare i dettagli via PEC o con raccomandata A/R del vostro avvocato, scritta in italiano.