Paula Patton biografia
Storia di Paula Patton
Paula Patton, nasce il 5 Dicembre 1975 a Los Angeles, in una famiglia benestante, suo padre è un avvocato e sua madre una insegnante.
Già da bambina ha una grande fantasia, è appassionata di cinema e le piace fare giochi dove finge di essere qualcun altro.
Paula Patton ha coltivato, segretamente e timidamente, la recitazione come una passione infantile, maq al momento di scegliere gli studi
ha optato per la Hamilton Magnet Arts High School di Los Angeles, laureandosi poi alla University of California di Berkley in regia e frequentando un programma estivo di cinema alla University of Southern California.
Una volta laureata Paula Patton lavora come assistente regista e produttrice televisiva di "Medical Diaries", 2000-2002 e di Howie
Mandel's talk show.
Nel 2005 la giovane regista si sposa con il musicista e attore Robin Thicke, che le permetterà di apparire nuda nella copertina del suo album "A Beautiful World" e che la spingerà a provare la carriera di attrice e prende la palla al balzo quando il regista Antoine Fuqua le offre un ruolo per il film tv "Murder Book" (2005).
Paula Patton in quella piccola parte si fa onore, tanto che nello stesso anno debutta sul grande schermo con una piccola parte in "Hitch – Lui sì che capisce le donne" di Andy Tennant, con Will Smith.
Con l'intendo di farsi velocemente le ossa sul set, comincia ad accettare i più diversi ruoli in "London (2005) di Hunter Richards, accanto a Jessica Biel, in" Idlewild "(2006) di Bryan Barber, fino ad una pellicola importante come "
Dejà-vu – Contro il tempo" (2006) di Tony Scott, accanto al premio Oscar
Denzel Washington.
Paula Patton pur amando recitare, continua a coltivare il sogno di diventare cantante, così , fra i un film e l'altro prende
lezioni per imparare a cantante.
Con la maturità professionale, giunge a parti importanti in "Riflessi di paura" (2008) al fianco di Kiefer Sutherland, in "Swing Vote" con
Kevin Costner per essere finalmente la protagonista assoluta di "This Wednesday".