Fabio Volo biografia

Storia di Fabio Volo

Fabio Volo nel film Bianco e Nero

Fabio Volo (Fabio Bonetti) è nato a Calcinate (Bergamo) il 23 giugno 1972

Dopo la licenza di scuola media, ha fatto il panettiere con suo padre e il barista prima che il karaoke gli schiudesse il mondo dello spettacolo.

Fabio Volo, che si è fatto notare per la notevole vèrve e di uno spirito un pizzico esibizionista, viene invitato da Claudio Cecchetto a lavorare a Radio Capital.

Nel 1997 Fabio diventato una delle voci più conosciute dell'etere, grazie soprattutto alla svagata ironia con cui è solito condurre e di cui è un maestro indiscusso: gigioneggia, si diverte a fare l'anima candida, il perplesso, a dire con levità assoluta alcune verità spesso imbarazzanti, passa a condurre il programma televisivo "Svegliati" su Match Music Satellite.

Nell'estate 1998 conduce insieme ad Andrea Pellizzari il programma radiofonico "Soci da spiaggia" su Rai Radio 2 e dal novembre è co-conduttore del programma televisivo di successo su Italia 1, "Le Iene" dove lavora in questa veste di "castigamatti" per ben tre anni, accreditandosi come una delle "Iene" più "riuscite".

Dall’estate del 2000 Fabio Volo trasmette tutti i giorni dagli studi di Radio Deej, ma è nel programma creato apposta per lui "il Volo del mattino", nel quale sfoggia tutta la sua arte della conversazione e della divagazione ironica.

Nel giro di poche puntate di quella trasmissione Volo diventa conosciuto ed amato sia dai giovani che da un pubblico adulto.

Bravo intrattenitore in radio e televisione, Fabio è anche autore di libri di successo "Esco a fare due passi" e "E' una vita che ti aspetto" entrambi fra i libri più venduti.

Fabio Volo La febbre

Ha debuttato al cinema in "Casomai" a fianco di Stefania Rocca nel 2002, rivelandosi un attore nato, un vero talento naturale, aggiudicandosi il titolo di "Miglior attore esordiente" al XVII° Festival Internazionale di Fort Lauderdale (Florida) e una nomination ai David di Donatello 2003.

Nel 2004 partecipa al film a episodi "Manuale d'amore 2" di Giovanni Veronesi, con Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Monica Bellucci, mentre continua  la sua carriera cinematografica con i pregevoli "Uno su Due" e "Bianco e Nero" con Ambra Angiolini.

Senza abbandonare i suoi impegni radiofonici, Fabio Volo è tornato in TV su Italia 1, con il programma "Smetto quando voglio" e con "Lo spaccanoci.


Video su Fabio Volo



6 offerta ibsI film di Fabio Volo in DVD

Filmografia

Figli delle stelle
Warner Home Video, 2011  Widescreen
Regia di Lucio Pellegrini
Principali interpreti: Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi
Matrimoni e altri disastri
Rai Cinema - 01 Distribution, 2010
Regia di Nina di Majo
Principali interpreti: Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Marisa Berenson, Mohammed Bakri, Massimo De Francovich
Niente paura
Rai Cinema - 01 Distribution, 2010
Regia di Piergiorgio Gay
Principali interpreti: Luciano Ligabue, Giovanni Soldini, Stefano Rodotà, Carlo Verdone, Paolo Rossi, Fabio Volo
Iago
Medusa Home Entertainment, 2009  Widescreen
Regia di Volfango De Biasi
Principali interpreti: Nicolas Vaporidis, Laura Chiatti, Aurelien Gaya, Giulia Steigerwalt, Lorenzo Gleijeses, Fabio Ghidoni, Giulia Steigerwalt
Manuale d'amore 2. Capitoli successivi (1 DVD)
 FilmAuro, 2009
Regia di Giovanni Veronesi
Principali interpreti: Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini, Fabio Volo, Barbora Bobulova, Claudio Bisio
Manuale d'amore 2. Capitoli successivi (2 DVD)
FilmAuro, 2009  Widescreen
Regia di Giovanni Veronesi
Principali interpreti: Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini, Fabio Volo, Barbora Bobulova, Claudio Bisio
Bianco e nero (con CD)
Rai Cinema - 01 Distribution, 2008
Regia di Cristina Comencini
Principali interpreti: Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aà¯ssa Mäiga, Eriq Ebouaney, Katia Ricciarelli, Franco Branciaroli, Anna Bonaiuto
Uno su due
Rai Cinema - 01 Distribution, 2007
Regia di Eugenio Cappuccio
Principali interpreti: Fabio Volo, Anita Caprioli, Ninetto Davoli, Giuseppe Battiston, Tresy Taddei, Agostina Belli
Fabio Volo Collection
Rai Cinema - 01 Distribution, 2007

I libri di Fabio Volo

Le prime luci del mattino
Volo Fabio, 2011, Mondadori
Il tempo che vorrei
Volo Fabio, 2011, Mondadori
E' una vita che ti aspetto
Volo Fabio, 2010, Mondadori
Esco a fare due passi
Volo Fabio, 2010, Mondadori
Il giorno in più
Volo Fabio, 2008, Mondadori
Un posto nel mondo
Volo Fabio, 2006, Mondadori

TAG della pagina

che premi ha vinto Fabio Volo
quali sono i film di Fabio Volo
chi ha sposato Fabio Volo
carriera di Fabio Volo
storia di Fabio Volo
studi di Fabio Volo
immagini di Fabio Volo