Alessandra Mastronardi biografia
Biografia di Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi nasce il 18 Febbraio 1986 a Napoli, ma si trasferisce a Roma all'età di cinque anni.
Dopo la maturità classica, Alessandra si iscrive a Psicologia, con indirizzo Marketing e Comunicazione, ma non ha ancora chiuso il libro dei sogni infantili.
Quando era ancora bambina a undici anni, ha avuto l'occasione di lavorare in TV nella miniserie "Un prete tra noi" ed in seguito è apparsa anche in "Amico mio 2" e "Lui e Lei 2".
A 17 anni Alessandra Mastronardi è nel cast del film "Prova a volare", diretta da Lorenzo Cicconi e in Tv lavora nella fiction "Il veterinario".
Per questo conosce l'ambiente dello spettacolo e forse un incontro al momento giusto l'ha convinta a lasciare Psicologia per iscriversi a Scienze dello Spettacolo per migliorare il suo livello artistico, per fare di un lavoro occasionale il suo futuro professionale.
Alessandra Mastronardi non ha ancora vent'anni quando comincia a collezionare apparizioni e particine su vari set, trovando un posticino anche in pubblicità,
nello spot dei sofficini Findus.
Certo la decisione di fare dello spettacolo il suo futuro l'ha aiutata ad impegnarsi molto di più ed i risultati si vedono presto quando nel 2005
Alessandra lavora con il regista Claudio Bonivento sul set del film "Il grande Torino" con Michele Placido, Beppe Fiorello, Remo Girone e nel film "Il veterinario" con Gigi Proietti e Anna Galiena.
Dal 2006 Alessandra Mastronardi ha un ruolo fisso nella serie tv "I Cesaroni" prendendo parte a 52 episodi in tre anni a fianco dei bravi Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci.
Naturalmente lavorare in TV apre molte porte ed è così che già nel 2007 si trova a lavorare (e a imparare) accanto a Riccardo Scamarcio nel film "Prova a Volare".
Con Eros Galbiati Alessandra esordisce in teatro con la commedia "The Prozac Family" con un certo successo.