Premonition
Premonition
Titolo originale: Premonition
Nazione: USA
Anno: 2007
Tempo: 110'
Genere:
Drammatico/Thriller
Regista: Mennan Yapo
Cast: Sandra Bullock, Julian McMahon, Amber Valletta, Marcus Lyle Brown,
Jason Douglas, Nia Long, Kate Nelligan, Peter Stormare
Produzione Sandra Bullock, Julian McMahon, Amber Valletta, Marcus
Lyle Brown, Jason Douglas, Nia Long, Kate Nelligan, Peter Stormare
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 7 settembre 2007
Trama
La vita di Linda (Sandra Bullock) viene sconvolta dalla terribile notizia che suo marito (Julian McMahon) è morto in un incidente stradale.
Questa tragica notizia è in realtà l'inizio di un incubo ben peggiore della morte stessa.
La mattina dopo aver ricevuto la notizia Linda si risveglia trovando il marito vivo e vegeto accanto a sé e, poco a poco si rende conto di
vivere la giornata prima di quello della morte del marito, mentre il giorno dopo la riporta in avanti nel tempo, al giorno del funerale già
avvenuto.
Le giornate si susseguono senza piຠun apparente ordine temporale e Linda è sull'orlo della follia, ma nella sfida contro il tempo intravede la possibilità di evitare la morte del marito.
Su un foglio disegna lo schema della settimana, con le cose che ricorda...
Commento
All'inizio si fatica ad entrare nell'ingranaggio creato da quello che sembra un drammatico incubo, distrutto dalla normale realtà.
Quando si capisce che non è un incubo, ma neanche la realtà è totalmente "reale", cominciamo a dubitare, come la brava Sandra
Bullock, di essere nel mondo della parapsicologia, nel mondo delle premonizioni.
Portare avanti un intero film su un argomento tanto scivoloso, senza esagerare e senza annoiare, è davvero difficile, ma il regista ci riesce a meraviglia, tenendoci con il fiato sospeso fino alla fine.
Sandra Bullock,si rivela un'attrice sensibile e convincente anche in questo ruolo drammatico e gli altri, fanno la loro parte, senza gloria, ne disonore, ma d'altra parte la nostra attenzione viene totalmente assorbita da lei, Linda, la giovane ex felice moglie.
Da vedere.
Torna all'indice Cinema