Lungo la costa dell’Adriatico, la Croazia si erge come una terra ricca di sorprendente bellezze culturali e naturali. Un campeggio sul mare in Croazia è pertanto un’occasione unica per scoprire le incantevoli città costiere, le isole pittoresche e i parchi nazionali mozzafiato della Nazione balcanica che più di ogni altra attrae da tutto il mondo viaggiatori desiderosi di avventura e scoperta.
Migliori campeggi Croazia? Ecco come raggiungerli
Per organizzare la propria vacanza il primo passo è scegliere il campeggio in Croazia più adatto alle proprie esigenze. Su Tohapi è possibile visionare diversi campeggi in Croazia, in modo da poter creare una vacanza davvero su misura.
Una volta prenotato il proprio camping in Croazia, raggiungerlo è molto semplice. La Croazia è infatti ben collegata all’Italia grazie a varie opzioni di trasporto:
Auto: per chi preferisce raggiungere il campeggio in Croazia in autonomia e spostarsi in auto sul territorio si può accedere dai valichi di frontiera di Trieste, Fiume e Gorizia. La rete autostradale è efficiente e consente un viaggio confortevole;
Treno/bus: se non si vuole partire con un mezzo proprio, diversi treni diretti e linee di autobus collegano varie città italiane come Trieste, Venezia e Ancona a Zagabria ad altre destinazioni croate;
Traghetto: i campeggi sul mare in Croazia possono facilmente essere raggiunti con il traghetto, la soluzione ideale se si desidera portare con sé il proprio veicolo. Le rotte collegano città come Ancona, Bari e Venezia con Dubrovnik, Spalato e altre destinazioni costiere croate.
Campeggi in Croazia, tra relax e divertimento
La vita nei campeggi sul mare in in Croazia è un’esperienza fantastica, che unisce la libertà della vita all’aria aperta con il comfort delle moderne strutture turistiche e che per questo attrae sia i turisti più avventurosi, che quelli alla ricerca di momenti rilassanti.
I migliori campeggi in Croazia comprendono varie sistemazioni: da tende e roulotte a bungalow e case mobili, le opzioni di alloggio sono variegate e promettono di soddisfare le preferenze di quei viaggiatori che vogliono provare l’emozione di rientrare in sintonia con la natura e addormentarsi al suono delle onde dell’Adriatico.
Le zone camping sul mare in Croazia non offrono tuttavia il solo alloggio: sono infatti veri e propri centri di divertimento e relax con piscine, campi sportivi, ristoranti tipici e anche aree shopping ben fornite, progettate per garantire il massimo comfort a tutti gli ospiti.
Camping Croazia sul mare: un’occasione perfetta per scoprire la cultura del paese
Fuori da un campeggio sul mare in Croazia, prendono vita città storiche che meritano assolutamente di essere conosciute, grazie a un patrimonio storico-culturale invidiabile. È il caso di Dubrovnik, che con le sue imponenti mura e le stradine lastricate, ruba il cuore dei visitatori che amano le atmosfere medievali. Un altro gioiello della costa croata è sicuramente Spalato, con il maestoso Palazzo di Diocleziano e la Cattedrale a farla da padrone.
Per coloro che amano la natura, dai campeggi sul mare in Croazia è possibile raggiungere in breve tempo vari parchi nazionali croati. Plitvice, con le sue cascate scintillanti e i suoi laghi turchesi e il parco di Krka, che sorge lungo l’omonimo fiume, sono due dei tanti paradisi custoditi da un territorio che, nonostante il turismo, offre ancora ampi sprazzi di natura incontaminata.
Campeggio Croazia sul mare: una vacanza, mille possibilità
Una vacanza in un campeggio in Croazia va ben oltre l’essere un semplice soggiorno in riva al mare. È un’opportunità per immergersi completamente in una serie di esperienze indimenticabili, rese tali dalla sconvolgente bellezza naturale di questa terra. In tenda o in camper, in campeggio libero o attrezzato, poco importa: l’importante è partire e lasciarsi conquistare dai colori delle coste croate e dalla vivacità delle loro cittadine.