Biografia e opere di Kristen Margiotta (USA 1982)
Kristen Margiotta è nata nel dicembre del 1982 a Wilmington, nel Delaware dove ha studiato e si è laureata in Comunicazione Visiva con una
specializzazione in Illustrazione.
Dal 2004, Kristen, che ama trasmettere agli altri la sua positività attraverso l'uso della creatività, tiene corsi d'arte per bambini e adulti in vari paesi, accettando anche la carica di professore aggiunto d'arte, in una scuola locale per tre anni.
Fantasiosa e piena di iniziativa Kristen Margiotta, che ha studiato anche pittura, illustrato libri, elaborato fotografie digitali e tipografiche, ha messo in vendita
t-shirt, borse, adesivi, bottoni creati da lei esposti con le sue illustrazioni.
Nel 2008 la Divisione delle Arti del Delaware le ha messo a disposizione un locale per la sua prima mostra personale che ha avuto numerosi riconoscimenti e ottime recensioni sui giornali e dalle comunità d'arte online.
Nel 2009, viene pubblicato il libro per bambini
Better Homes and Gardens Haunted di
Jennifer C. Barnes da lei simpaticamente illustrato; quello stesso anno apre il suo negozio online,
"Closet Cherry" ed il suo stile estroso applicato a originali realizzazioni artistiche ha
avuto molti commenti ammirati ed incoraggiamenti.
Margiotta, accostata per il suo stile all'arte Surreale, Pop e Lowbrow (movimento clandestino d'arte visiva nato a Los Angeles, California alla fine del 1970), debutta nella Galleria POP a Santa Fe, New Mexico nel 2009.
Ammirata per il suo stile artistico nel
2010, la rivista Spark le ha riconosciuto una buona posizione nel Top delle persone più intriganti del 2009.
Kristen Margiotta lavora presso la Freelance Artist/Illustrator e produce opere d'arte di cui dice: "Voglio che la gente possa godere dei miei lavori, più che appenderli semplicemente su una parete".
Il Gallerista Wendy Mitchell, impressionato dallo stile della giovane artista, dice: "Trovo il suo lavoro dolce e stravagante, con sfumature un po' "cupe"; "Il suo lavoro è molto particolare, i suoi personaggi sono affascinanti e lo stile della pittura si rivolge a un vasto pubblico".
Margiotta Kristen cura molto il suo lavoro utilizzando molti stili, tra il realismo ed il surrealismo e spiega che i suoi personaggi dai grandi occhi riflettono il suo subconscio e la sua voglia di capire gli altri.
L'artista ha creato i suoi personaggi ed il loro mondo perchè piacciano ai bambini, ma anche agli adulti, così mentre i genitori si godono la trama, i bambini sono intrattenuti dalle immagini colorate: "Mi piace raggiungere una vasta gamma di persone", dice.
Anche se preferisce dipingere ad olio le sue illustrazioni, ha esplorato le possibilità di lavori in 3-D per nuovi
giocattoli, per rendere la sua arte più accessibile e interattiva.
L'indirizzo del suo sito è www.kristenmargiotta.com.
Leggi l'intervista a Kristen Margiotta:
http://horrornews.net/17062/interview-artist-kristen-margiotta