Biografia e vita di Maoshan Liu (Cina 1942)
Nativo della provincia di Suzhou. Attualmente è vice-presidente della Academy Suzhou di pittura e membro dell'Associazione Artisti Cinesi. E 'classificato come artista nazionale di prima classe.
Liu si è laureato presso l'Istituto di Suzhou di Arti e Mestieri nel 1962.
Ha studiato pittura occidentale in età precoce.
Con la ricerca profonda ed estesa delle opere dei maestri europei classici e dell'impressionismo moderno, ha poi cambiato il suo stile d'arte nella pittura del paesaggio cinese.
Le opere di Liu sono caratterizzate da un inconfondibile stile di colori e poesia che è la qualità più suggestiva della pittura.
E' specializzato nella pittura di villaggi in Jiangnan.
Negli ultimi anni ha visitato Giappone, Gran Bretagna, Stati Uniti e Hong Kong, dove ha tenuto mostre personali e partecipato a molti scambi culturali e accademici.
Le sue opere sono molto acclamate e collezionate da numerosi musei e gallerie in Cina e all'estero.
Il suo nome è elencato nella sezione "americano Chi è Chi" e "International Chi è Chi", pubblicato dal Centro di International Chi è chi a Cambridge, Gran Bretagna.
Tra le sue pubblicazioni "Dipinti selezionati Paesaggio di Liu Maoshan", "Moderni dipinti cinesi di Liu Maoshan",
"Rongbaozhai Libro dei Dipinti - di Liu Maoshan Water Country" - Nuovi Selected, "L'arte di Liu Maoshan", "Acqua Paese, un viaggio sentimentale Opere di Liu Maoshan"," Opere selezionate di Liu Maoshan "e " Exotic-Mood selezionati Nuove opere di Liu Maoshan".