Biografia e vita di Langowski Marek (Polonia 1958)
Nato nel 1958 a Aleksandrow Lodzki, Polonia,
Marek ha iniziato la sua carriera artistica nel 1980 con l'olio su tela.
Autodidatta, ha scoperto che il suo amore per il lavoro di altri artisti è stato la sua motivazione a trovare il proprio stile.
Le sue doti artistiche erano evidenti fin dalla gioventù e ha acquistato l'arte, come un collezionista con grande entusiasmo mentre cercava le immagini che avrebbero potuto esprimere al meglio la visione che aveva in mente.
Un viaggio a Venezia gli ha portato la visione che stava cercando.
Davanti a lui giaceva il mare, i tramonti, l'architettura che esisteva solo nella sua mente.
Una raffica di pittura ne è scaturita subito dopo.
Così ha smesso di utilizzare il pennello per lavorare solo con la spatola.
Il suo interesse principale: l'attenzione per la composizione e il design, la miscelazione del colore e la consistenza del suo lavoro per mettere in evidenza una chiara risposta emotiva del visualizzatore.
Esperimenti con diversi stili espandono i suoi orizzonti. Marek ha trovato la libertà d'espressione personale con il realismo astratto.
E' all'interno di questo stile che il suo lavoro ha realmente cominciato a fiorire.
Rimuovendo la piena rappresentazione, era eccitato dal creare qualcosa che raccontasse una storia senza un preciso oggetto di osservazione e focalizzata sull'emozione della scena evocata.
I dipinti di Marek in generare danno una sensazione di libertà, spontaneità e onestà.
Le sue opere non sono foto realistiche o statiche. Per lo spettatore, la sua arte è piena di vita e il dramma ispirato alla libertà e il colore di ispirazione artistica.
Ora ha ottenuto il riconoscimento internazionale,lo stile di Marek si deposita in un profondo impasto consistente, il colore colpisce e un uso sapiente della spatola fa il resto.