Mi chiamo Bruno Margherita Andrea in arte "Grafffio" e sono nata a Milano nel 1972.
Ho poi trascorso gran parte della vita in giro per il mondo per le mostre dei miei genitori, pittori entrambi, trovando terraferma in Italia a Milano e infine a Domodossola.
Professionista da quasi 30 anni, insegno sporadicamente arte seguendo le tendenze della moda artistica pur mantenendo la mia personalità.
Ho partecipato a numerose personali e collettive.
Facebook mi sta dando notorietà per la collana dei ritratti, (Libri delle facce), che si sta allungando oltre le quattrocento opere, alcune in effetti sono dei piccoli capolavori.
E' un progetto quasi involontario per la sua dimensione: è cominciato un po' in sordina, sulla scia di piccoli esperimenti in miniatura fino a una lunga serie di lavori su commissione.
Sono quasi tutti acquerelli su cartoncino in cui cerco di realizzare un compromesso accettabile fra verosimiglianza e originalità.
Qui potete trovare i miei lavori divisi in tre album:
https://www.facebook.com/pg/pittricegrafffio/photos/?tab=album&album_id=10150726309786928
Spazio sia come tema che come tecniche dagli astratti, che preferisco, ai paesaggi urbani, prendendo spunto dalle reminiscenze dell'infanzia per le atmosfere parigine.
Tra i miei album potete vedere anche lavori figurativi, informali e paesaggi, di solito sono realizzati in tecnica mista, acquerello e pennarello su cartoncino, raramente a olio su tela.
Nel 2007 mi sono occupata del Kalendalbum:
http://www.youtube.com/watch?v=5u5Lh9knFbY&NR=1
A volte mi occupo anche della realizzazione di lavori commerciali, per etichette di vini e formaggi locali per esempio, o murales e illustrazioni per libri.
Dalla fine del 2010 mi sto occupando della realizzazione della linea di moda Grafffio Factory
http://www.facebook.com/pages/Grafffia-la-vita/114588955247054
Chiunque fosse interessato ad un ritratto, o per altre ragioni, può contattarmi qui: [email protected]