Biografia e vita di Guillerm Philippe (Francia 1959)
Philippe Guillerm ha iniziato la sua vita professionale a Parigi, la città dove è nato nel 1959 e ha vissuto per 20 anni.
Nel corso degli anni ha viaggiato in tutto il mondo con sua moglie Jacqueline e le due figlie Monique e Swanne sulla sua barca a vela di quarantotto piedi.
Ha lavorato su progetti artistici differenti in tutto il mondo in luoghi come il Museo delle perle nere a Tahiti, gli aeroporti internazionali a Papeete e Nuova Caledonia, e diversi yacht club e ristoranti in Brasile e Australia.
Guillerm crea anche opere nel suo più recente studio a Speranza, nel Maine.
Le sculture d'ispirazione musicale di Guillerm sono strumenti a corda stravaganti e sinuosi.
Usa il tema come modo per esprimere la natura umana.
Oltre al tema musicale, molte delle sue sculture rappresentano scene marine e animali.
Altre sue opere sono arte funzionale come "sculture che parlano", mobili finemente intagliati, grandi murales dimensionali e pezzi esterni monumentali.
Lavora con legni esotici e locali, come mogano, pioppo, Jacaranda, wenguè, cuore viola e noce, con il colore del legno usato come fosse vernice.
Le sue opere riflettono i sogni, illusioni e realtà e invitano lo spettatore a fermarsi a riflettere sulla natura umana.
Le opere di Philippe sono state esposte in gallerie d'Europa, Sud America, isole del Pacifico, Francia, Canada e Stati Uniti.
I suoi disegni interni e murales sono molto richiesti a causa del suo evidente senso della composizione e dello sviluppo della
materia.
Philippe continua a completare nuovi progetti, portando i suoi sogni al pubblico e l'ispirazione attraverso la sua arte.