Biografia e vita di Florescu Octavian (Romania 1957)
Sono nato nel 1957 nella città rumena di Craiova meridionale.
Nel 1978 ho interrotto i miei studi universitari in ingegneria per diventare un artista pittore a tempo pieno.
Per cinque anni ho studiato pittura e il restauro della chiesa che mi ha dato l'opportunità di imparare e padroneggiare tutte le tecniche pittoriche dall'antico affresco per l'olio e acrilico al contemporaneo.
L'influenza dello stile bizantino è evidente in tutto il mio lavoro.
Dal 1989 mi sono completamente dedicato al surrealismo, che mi permette di esprimere meglio le mie idee.
Negli ultimi 21 anni i miei quadri sono stati visti in Austria, Canada, Francia, Ungheria, Messico, Romania e Stati Uniti.
-- L'ignoto, l'energia, e la lotta per scoprire l'essenza della vita del movimento e la metamorfosi sono gli elementi base del mio lavoro.
-- La ricerca dell'essenza umana, per il collegamento tra la realtà umana e quella spirituale sono le idee guida nel mio lavoro.
-- Gli elementi che sto usando sono quasi reali; i personaggi sono fluidi e in movimento; essi sono spirituali, e irradiano energia sul punto di fusione con l'universo.
-- Ogni lavoro è una storia, una rapsodia, una visione nella spiritualità.
Sto cercando di suggerire soltanto l'idea di partenza nella meditazione verso la perfezione, senza creare l'immagine di un mondo assoluto.
-- L'elasticità dei simboli umani, il movimento, l'impennata verso l'infinito tentativo di introdurre lo spettatore in un sistema di perfezione.
--Tutto nel mio lavoro è una vera introspezione della vita.