Biografia e vita di Earley Lori (USA)
Lori Earley è una artista figurativa surrealista contemporanea che inizia a esporre le sue opere nel 2004.
Nata e cresciuta a New York, Earley è una artista affermata e dotata fin dalla giovane età.
Con una rapida maturazione, ha scoperto il suo gusto e la predilezione per la pittura adottando uno stile profondamente personale.
Poi inizia il suo cammino per diventare una pittrice ad olio professionale attraverso la formazione d'arte presso la School of Visual Arts di New York.
La sua innata passione per esprimere l'umore e le emozioni su tela e carta insieme con la sua padronanza della tecnica a olio e grafite fu presto riconosciuta, sia negli Stati Uniti che all'estero.
Earley è stata acclamata come nuovo talento eccezionale, ed è stata elogiata per la sua autentica abilità come ritrattista.
Le sue figure stilizzate, i soggetti allungati, evocano elementi manieristi e l'illuminazione drammatica del periodo barocco.
Il suo realismo distorto ha attirato l'attenzione di artisti affermati, collezionisti e gallerie che hanno immediatamente spinto Earley alla ribalta di un movimento artistico fiorente.
Il suo riconoscimento come una delle principali maestre contemporanee in pittura è cresciuto a livello internazionale e si è trasferito nel regno delle mostre personali a Seattle, Los Angeles, New York e Londra.
Splendidi ritratti di Earley hanno attirato un pubblico di collezionisti che possiedono un tesoro raro, un'opera davvero unica.
Mentre i suoi ritratti di femme fatale maturano in stile e intensità, mantengono la firma di qualità eterea che incarna una forza innegabilmente femminile.
I suoi ritratti catturano sempre momenti sfuggenti nella percezione individuale dell'artista e l'esperienza, viste attraverso la lente fantasiosa.