Biografia e vita di Dreama Tolle Perry (USA)
Dreama vive a Paris (USA), con il marito Ron, un cane e un gatto.
Dipinge scene della Francia e Italia, fiori e gatti.
Così racconta di sé:
"
Dreama. Sì, è il mio vero nome che mi ha dato mia nonna del Kentucky.
In secondo luogo, mi piace semplicemente quello che faccio.
Mi eccito per il colore, la bellezza in luoghi inaspettati e la gioia di connettersi con tutto il resto attraverso la mia arte.
Ho dipinto per oltre 20 anni, prima in acquerello e poi ad olio.
Sono principalmente autodidatta, senza alcuna istruzione formale, ma ho avuto molti insegnanti lungo la mia strada attraverso grandi laboratori, musei, gallerie, libri d'arte, DVD e vita vissuta.
Sono cresciuta in una zona rurale del Kentucky e non ho visto la mia prima vera collezione d'arte fino a quando non avevo
già 30 anni - e ho avuto uno shock!
I tre artisti viventi che hanno influenzato il mio lavoro di più sono: Wolf Kahn per il suo esuberante amore per il colore, Kevin Macpherson per il pensiero in termini di forme e design e Hedi Moran per le abili pennellate.
Tra gli artisti deceduti che preferisco: Sorolla (forme semplici, disegni e uso del colore), Van Gogh (pennellata ondulata che fa sentire vivo il quadro), Sargent (economia di pennellate e valori), Fechin (design) e potrei continuare, ma credo dia un'idea dei miei gusti.
Per molti anni, per come dipingevo, mi sono chiesta se fossi un artista "reale", senza sapere se avrei dovuto proseguire o no.
Beh, adesso lo so, devo dipingere, è la mia realtà, è quello che faccio più volentieri.
Amo il processo della pittura.
E' come entrare in macchina con un desiderio d'avventura, ed uscirne sempre con risultati inattesi.
Sono anche appassionata all'insegnamento e alla scrittura, che sto provando e tutto si adatta perfettamente alla pittura.