Biografia e vita di Buckler Rich (USA 1949)
Rich Buckler (nato il 6 Febbraio 1949) è conosciuto per il suo lavoro su
Marvel Comics' The Fantastic Four verso la metà degli anni '70 e, con lo scrittore Doug Moench, per la co-creazione del personaggio in Deathlok Astonishing Tales # 25.
Nel corso della carriera iniziata alla fine del 1960 e continua fino ad oggi, Rich ha perfezionato praticamente tutti i personaggi principali della Marvel e DC, anche su commissione.
L'interesse di Rich Buckler per i fumetti è iniziato in giovane età, verso i 12 o 13 anni, realizzando i suoi fumetti, e colorando con le matite
colorate tutto quello che trovava da colorare.
Dopo aver avuto i primi contatti, via posta con altri appassionati di fumetti, Rich Buckler ha avuto molti incoraggiamenti da artisti già affermati come Alan Rich, Roy Thomas, Jerry Bails.
Nel 1967 ha cominciato a lavorare ed ad essere pagato per i suoi disegni, poi ha avuto commissioni in cui lui faceva i disegni e Neal Adams
li inchiostrava e per il giovane artista era già una fonte di soddisfazione.
Nel 1974 Rich Buchler realizza il suo sogno da ragazzo: disegnare i Fantastici Quattro, mettendosi in luce.
Negli anni seguenti Rich Buckler ha firmato personaggi dei fumetti diventati famosissimi, come I Fantastici
Quattro, Spider-Man, I Vendicatori, Teenager Titans, Superuomo, Tutti * Star Squadron, Batman, Flash, Justice League Of America, Warlord, Wonder Woman e molti altri.
L'artista ha scritto anche la sua autobiografia molto interessante che racconta come un ragazzo ha realizzato il suo sogno:
How to Become a Comic Book Artist e
How to Draw Superheroes per insegnare ai ragazzi di disegnare
supereroi.
Per altre notizie su Rich Bucker potete trovarle sul suo sito
http://www.bucklercomicart.com