Biografia e vita di Aukon Larisa (Lettonia)
La vasta educazione di Larisa e il suo talento naturale, le permettono di creare tavolozze magistralmente miste e stratificate, supportate da uno schema di composizioni equilibrate.
C'è una vera e propria abilità nel mescolare il colore che pochi artisti possiedono.
Larisa riempie le sue tele con pennellate audaci ricche di pigmento che catturano le mutevoli sfumature di luce naturale.
I toni originali filtrano attraverso le aggiunte successive di olio, creando profondità e brillantezza che sono diventati i tratti distintivi del suo lavoro.
Da molto giovane, Larisa, ha ricevuto una formazione artistica intensiva nella sua nativa Lettonia.
E' stata accettata alla prestigiosa Scuola Secondaria artistica di Janis Rosenthal a Riga.
Tale scuola è tuttora molto rinomata per i bambini particolarmente dotati.
Si doveva superare una serie di esami d'arte per essere accettati.
Con solo altri nove studenti selezionati per questo programma esclusivo, Larisa, oltre al corso accademico a tempo pieno, ha avuto fino a 20 lezioni d'arte a settimana dall'età di 12 anni fino ai 18.
Dopo il liceo, è stata accettata nell'Accademia dello Stato lettone di Belle Arti di Riga in cui ha conseguito la laurea.
Oggi Larisa vive in Arizona, che considera la sua casa e dove trascorre il suo tempo dipingendo e seguendo gli impegni didattici.
Le sue opere sono in numerose collezioni private e aziendali negli Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Italia, Germania, Svezia,
Polonia, Lettonia e Russia.