Trama e recensione del libro "La dieta Dukan" di Dukan Pierre
La dieta Dunkan è articolata in quattro fasi, e fin dai primi giorni assicura risultati sorprendenti.
Nella prima fase di attacco consente di spaziare, senza limiti di quantità né vincoli di orario, tra ben 78 alimenti ricchi di proteine.
Nella seconda fase, quella di crociera, gli alimenti che si consumano liberamente sono oltre 100: le 78 proteine della prima fase a cui si associano le verdure.
La terza fase, di consolidamento, permette di integrare frutta, pane, formaggio e cereali e di regalarsi due pasti "della festa" a settimana, in cui ci si può concedere un po' di tutto.
Infine, la quarta e ultima fase, di stabilizzazione, prevede il consumo di ciò che si vuole per tutta la vita, 6 giorni su 7, senza mai più recuperare peso.
Seguiendo la dieta dimagrante proposta dal nutrizionista Pierre Dukan, una vera guida dell’alimentazione di tutti i giorni, sarà possibile dimagrire senza sforzo e in maniera duratura.
Questa è una tra le opere più importanti e completa di Pierre Dukan, che ha scritto anche il
Dizionario di dietetica e di nutrizione, una vera e propria bibbia per tutti i dietologi e il
Libro del mio Peso, prima opera tematica personalizzata della storia dell’Edizione.
Ordinabile da
QUI
Recensione
Pierre Dukan è un celebre nutrizionista, autore di 19 opere delle quali sono state vendute 8 milioni di copie, tra queste il best-seller "La dieta Dukan", frutto di trent'anni di ricerche e di esperienza.
I dieci milioni di sostenitori dimostrano dimostrano l'innegabile efficacia del metodo sviluppato dal Dr. Pierre Dukan.
Il libro è stato tradotto in 9 lingue e diffuso in più di venti paesi tra i quali alcuni di cultura molto diversa come la Corea, la Russia o l’America portando argomenti ed abitudini alimentari che portano a riavvicinarsi ad un’alimentazione dimagrante naturale con lo scopo di combattere una deriva culturale legata all’abbondanza e responsabile dei problemi di sovrappeso che preoccupa
molte persone.
(informazioni tratte da Internet)
Commenti dai lettori
tiziana (13-04-2011)
Libro molto interessante, spiegato dettagliatamente. Sto seguendo il regime dietetico descritto ed è veramente efficace e per nulla punitivo.
Voto: 5 / 5
(pubblicita' ads A3)
Breve biografia su Dukan Pierre
Pierre Dukan è un francese medico e nutrizionista, creatore della famosa Dieta Dukan .
Nel 1975, Pierre Dukan era un medico di medicina generale a Parigi, quando si trovò a dover affrontare per la prima volta un caso di obesità.
A quel tempo l'obesità veniva trattata con un'alimentazione a basso contenuto calorico e con piccoli pasti.
Dukan ideò un modo per impedire che i pazienti dopo il trattamento riacquistassero in breve il peso perduto.
Dopo circa 20 anni di ricerca Pierre Dukan pubblicò le sue scoperte nel suo libro "Je ne sais pas maigrir" ( Non so come dimagrire), che divenne un best seller.
Jean-Michel Cohen, un nutrizionista rivale che aveva criticato il suo metodo sulla stampa, venne citato in giudizio dal Dr. Dukan per diffamazione, ma nel luglio 2011 il tribunale francese ha respinto l'imputazione assolvendo Cohen.
Torna all'indice Bestseller