libri bestseller titoli e trame

Trama e recensione del libro "Inheritance"  L'Eredità - vol.4   di Paolini Christopher

Recensione Inheritance di Paolini Christopher Tutto è iniziato con Eragone tutto finisce con Inheritance.

Sembrano appartenere a un’altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio e Saphira una pietra azzurra, in una radura della foresta.

Da allora, Cavaliere e Dragonessa hanno assistito ad antiche cerimonie ad Ellesméra, festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dà»r, ma anche pianto per terribili perdite a Feinster.

Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce e la speranza di deporre Galbatorix.

Non sono gli unici a essere cambiati, però: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto e porta sulle braccia i segni dell’autorità che ha saputo conquistare; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà.

E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali, marciano uniti verso Urà»’baen, la fortezza del traditore Galbatorix.

Nell'ultima, terribile battaglia che li attende, rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c’è una nuova Alagaà«sia  e l’occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro, in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno.

Ordinabile da QUI

Recensione

Questo romanzo di Christopher Paolini, un bel tomo di 840 pagine, (Dopo Eragon, Eldest e Brisingr, il tanto atteso capitolo finale del Ciclo dell’Eredità.

Breve biografia su Paolini Christopher

Breve biografia e foto di Paolini Christopher Christopher Paolini, è nato 17 novembre 1983, nel sud della California ed ha vissuto parte della sua vita in Montana nella Paradise Valley, una zona selvaggia lungo il fiume Yellowstone, con i genitori e la sorella Angela anche lei scrittrice.

L’educazione di Christopher ha una storia particolare: non ha frequentato una scuola vera e propria, ma sono stati i suoi genitori a fargli da insegnante.

Per questo motivo Christopher ha potuto leggere moltissimo, nutrendo la propria immaginazione con i romanzi degli scrittori di tutti i tempi: non solo J.R.R. Tolkien e “Il signore degli Anelli”...

Per leggere il resto della Biografia clicca QUI
Torna all'indice Bestseller up