Trama e recensione del libro "Ho il tuo numero" di Kinsella Sophie
Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro?
Ti senti persa, naturalmente. E' quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario.
Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente!
Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza.
Poppy è nel panico e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei.
E' un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento.
Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve?
Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande.
Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri.
Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita.
Ordinabile da
QUI
Recensione
Questo romanzo di Sophie Kinsella, sembra scritto apposta per sollevare il morale: non pone nuovi problemi e sopratutto non pensa lontanamente di risolvere quelli altrui... ne ha abbastanza dei suoi.
Qualche risata la strapperà a tutti.
Buon divertimento
Commenti dai lettori
Eleonora (11-11-2011)
Fantastico. Dopo lo scricchiolante "I love mini shopping" Sophie Kinsella torna alla ribalta con questo bellissimo romanzo. Attuale, divertente e ben sviluppato nella trama. Lo consiglio a tutte le amanti del genere... e non solo!
Voto: 5 / 5
annalisa (10-11-2011)
Con questo ultimo romanzo Sophie Kinsella si riconferma scrittrice piena di idee nuove, simpatiche e attuali. Bella la trama che fino alla fine ti tiene incollata alle pagine del libro. Seguito da un bravo regista potrebbe anche saltarci fuori un film divertente.
Voto: 4 / 5
Roberta (07-11-2011)
davvero carino e divertente! la trama è interessante e assolutamente non banale: c'è molto più di un telefonino e un anello perduti! Secondo me, uno dei migliori romanzi di Sophie Kinsella.
Voto: 4 / 5
barbara (04-11-2011)
Libro letto in due giorni...Frizzante, romantico, attuale, ironico...ben scritto! La Kinsella non smentisce le sue doti narrative e mostra che riesce ancora "ad inventare" storie graziose.
Voto: 5 / 5
(tratta da
Ibs)
(pubblicita' ads A3)
Breve biografia su Kinsella Sophie
Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham) è nata a Londra il 12 Dicembre 1969, dove vive col marito e quattro figli.
Ha frequentato la Putney High School ed ha proseguito gli studi di musica New College di Oxford.
In breve ha cambiato indirizzo di studio laureandosi in Economia e Filosofia a Oxford nel 1987.
Mentre era impegnata come giornalista finanziaria, a 24 anni, scrisse il suo primo romanzo. "The Tennis Party" che fu subito un best-seller ed un enorme successo di critica, che l'hanno convinta a dedicarti totalmente alla narrativa.
Per leggere il resto della Biografia clicca
QUI
Torna all'indice Bestseller